vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di Costa Vescovato appartiene a: Regione Piemonte - Provincia di Alessandria

Cooperativa agricola Valli Unite - Agriturismo

Indirizzo Via Casale Montesoro, 1 - Frazione Montale Celli
EMail info@valliunite.com
Web http://www.valliunite.com
Servizi tre piccoli appartamenti ad uso agrituristico - agricampeggio - posto tappa biciclette - scuola in fattoria - corsi - eventi enogastronomici

L’agriturismo nasce nel 1977 come cooperativa, dall’unione di tre piccole aziende agricole a conduzione familiare. Nella cooperativa lavorano sedici persone e le metodologie lavorative si sono affinate, oltre ad essere aumentate le attività. In particolare il settore vitivinicolo è quello che ha avuto gli sviluppi maggiori, seguendo un dettame ormai consolidato tra gli estimatori del vino, vale a dire bere poco ma bene. La coltivazione dei campi si è indirizzata verso la produzione di fieno e di cereali per l’alimentazione umana e per l’allevamento di suini da salume e di bovini da carne e da latte. Nello spaccio aziendale, anello finale di questa catena, si possono acquistare gli alimenti indicati più altri non di nostra produzione, ma in ogni caso provenienti dal circuito dell’agricoltura biologica e del commercio equo e solidale.